Su volontà del Venerabile Abate ShiYongXin, il 1° Settembre 2010 è nata a Vienna la SEA (Shaolin Europe Association), organizzazione voluta dall’Abate del Monastero Shaolin per divulgare in modo corretto la Cultura Shaolin. SEA è quindi l’unico organismo europeo ufficiale riconosciuto dal Tempio Shaolin e dal Venerabile Abate Shi Yong Xin per coordinare l’attività del nostro continente e segna l’inizio di un progetto ben più vasto che vede la divulgazione della cultura Shaolin solo per opera di rappresentati accreditati ed ufficialmente riconosciuti dal Veberabile Abate del Tempio Shaolin.
SEA è quindi l’unico organismo europeo ufficiale riconosciuto dal Tempio Shaolin e dal Venerabile Abate Shi Yong Xin per coordinare l’attività del nostro continente e segna l’inizio di un progetto ben più vasto che vede la divulgazione della cultura Shaolin solo per opera di rappresentati accreditati ed ufficialmente riconosciuti dal Veberabile Abate del Tempio Shaolin.
Infatti, uno degli obiettivi di SEA è quello di evitare di far utilizzare per fini commerciali (che nulla hanno a che vedere con la Cultura originale del Tempio) o di abusare del nome di Shaolin senza la diretta approvazione del Venerabile Abate ShiYongXin
Scopri di piùParlare del Gran Maestro Shi De Yang è parlare del Massimo esponente attuale della cultura tradizionale di Shaolin e di uno dei maestri più rispettati al mondo. Discepolo del Venerabile Shi Su Xi durante quasi 30 anni, Shi De Yang è uno dei maestri di Shaolin che hanno studiato i “tre tesori di Shaolin” (Chan, Wugong e la medicina tradizionale). La sua dedizione allo studio e all’insegnamento, una eccezionale abilità marziale e la sua visione filosofica, gli hanno permesso di accedere al ruolo di direttore dei monaci guerrieri del Tempio.
Bruno Tombolato, col nome secolare Shi Xing Jing 释 行 净 discepolo 32^ generazione del Tempio Shaolin, è il direttore del Shaolin Cultural Center Spain e del centro di Cultura Cinese San Wei, dove insegna il kung fu tradizionale, la filosofia e la cultura di Shaolin. Da diversi anni si è specializzato nello studio del Xinyiba, uno degli stili più tradizionali e antichi del Tempio.
L'insegnante Bricchi Niranjian ha più di 19 anni dedicati allo studio di diverse arti marziali, e detiene il titolo di istruttore nazionale cintura nera II Duan rilasciato dal Coni. Avendo da sempre una spiccata passione per le discipline marziali, Niranjian ha iniziato il suo percorso da bambino con il kick boxing, per passare successivamente al Wushu moderno, ed infine scoprire il gong fu Shaolin tradizionale, nel quale si è specializzato sotto la guida del Maestro Bruno Tombolato, durante i suoi anni di residenza in Spagna.
Shi De Yang è considerato il principale ambasciatore della cultura Shaolin. Lo Shaolin Cultural Center Spain ha, in diverse occasioni, organizzato la sua visita in Spagna, dove attraverso seminari, conferenze e corsi, da anni promuove l’approfondimento dei vari aspetti della cultura del Tempio Shaolin. Inoltre, ogni estate organizza viaggi alla scuola del Gran Maestro Shi De Yang in Cina. Il 14 agosto del 2015 il nostro maestro Bruno Tombolato, è stato accettato come discepolo diretto del Gran Maestro Shi De Yang, ricevendo il nome secolare di Shi Xing Jing 释行净 (Puro/limpido) e prendendo parte alla 32^ generazione del Tempio Shaolin di Songshan.
Scopri di più